Accedi a PagoUmbria tramite

In base alle disposizioni contenute nel Titolo III del DL 16 luglio 2020 n. 76 (DL Semplificazioni) che prevede misure orientate a semplificare e accelerare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, dal 28 febbraio 2021 alle Pubbliche Amministrazioni è fatto divieto di rinnovare credenziali diverse da SPID, CIE o CNS, per l'identificazione e l'accesso dei cittadini ai propri servizi in rete.A partire da questa data, per accedere ai servizi online offerti dalle Pubbliche Amministrazioni è necessario utilizzare quindi una delle seguenti modalità:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Si invitano quindi gli utenti a dotarsi di una delle credenziali in elenco per l'accesso ai servizi online . Le credenziali diverse da SPID, CIE o CNS già rilasciate prima del 28 febbraio 2021 possono essere utilizzate fino alla loro naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021. A partire da questa data il sistema FED-Umbria non sarà più disponibile per l'accesso ai servizi online


Entra con SPID

Entra con il Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale

SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.
Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore.
Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Entra con CIE

Entra con la tua Carta di Identità Elettronica

"Entra con CIE" è lo schema di identificazione che consente l'accesso ai servizi digitali erogati in rete di pubbliche amministrazioni e privati, mediante l'impiego della CIE, come previsto dall'art. 64 del Codice dell'Amministrazione Digitale.